Serie B2: Al centro ritorna Daniela Pillepich

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:2018
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Con le partenze di Danesi, Gavazzeni e Pedrini, il Lemen Volley effettua un completo restyling al centro iniziato con la già annunciata Caterina Morlotti e che prosegue con il ritorno di Daniela Pillepich.

Classe 1996, torna nel club con cui militò già una stagione in Serie C. “Io non ho tenuto in considerazione nient’altro – esordisce la neocentrale del Lemen Volley – perché volevo tornare a Bergamo e il Lemen rappresentava la mia priorità. Mi ha fatto piacere ricevere altre offerte, anche di B1, ma la mia testa voleva solamente tornare qui”.

A dispetto della giovane età, Pillepich è già una giocatrice con esperienza avendo militato nelle ultime tra stagioni in B1 (Ostia, Padova e Bedizzole) ed è pronta ad iniziare una nuova avventura. “Mi aspetto una buona stagione e spero che la squadra possa raggiungere quanto prefissato. Abbiamo tutte le qualità per fare bene, ma dobbiamo amalgamarci. Dai primi incontri ho visto un buon gruppo e ho sensazioni positive. Essere qui è un po’ come essere a casa. E’ uno dei primi anni in cui non sento il peso dell’inizio della stagione. Il gruppo? Alcune le conoscevo per averci giocato nelle giovanili, altre le ho conosciute in queste settimane e non ci sono stati problemi di inserimento”.

In casa Lemen VolleyPillepich ritroverà Dall’Angelo. “Avevo fatto con lui un anno in Foppa nelle giovanili e lo conosco già. Credo che l’accoppiata Lemen-Dall’Angelo mi abbia tolto ogni dubbio. Il coach? E’ uno grintoso ed è una fortuna averlo qui. Avendo fatto esperienze anche fuori provincia posso dire che è difficile trovare allenatori come lui che ti incitano e ti correggono quando sbagli”.

Lascia un commento