Serie B2: Il Lemen Volley conferma Alibrandi, Botti, Erba, Morlotti e Tagliaferri

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:2018
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Archiviata definitivamente la stagione 2017/2018 e annunciato Matteo Dall’Angelo come nuovo tecnico, il Lemen Volley 2018/2019 riparte da cinque conferme: i martelli Elisa Botti, Hilary Erba, Michela Morlotti e Serena Tagliaferri e il libero Federica Alibrandi; quattro bergamasche e una bresciana che hanno deciso di proseguire la propria esperienza nel club con cui hanno sfiorato la promozione in B1.

“Quella che si è chiusa è stata una buona annata – analizza Serena Tagliaferri, classe 1997 di Palazzago, alla quarta stagione con la maglia del Lemen Volley -. Siamo partite bene, poi siamo calate, ma tutto sommato abbiamo raggiunto l’obiettivo con largo anticipo e siamo riuscite a disputare i play-off. Ancora qui? Verso la fine dello scorso campionato avevo pensato di smettere perché non avevo più molte motivazioni e avevo smesso di credere nelle mie potenzialità. Poi invece l’arrivo di un nuovo allenatore e qualche seduta con lui mi hanno fatto cambiare idea: mi sento carica e stimolata”.

Un’altra almennese doc è Hilary Erba, schiacciatrice classe 1994, che si appresta ad iniziare la propria diciannovesima stagione con la casacca del Lemen. “Ho iniziato qui a fare il Mini-Volley e ormai c’è un forte legame con la società e con tutto l’ambiente – spiega -. Mi sono sempre trovata bene e mi sono tolta anche qualche soddisfazione. Praticamente respiro l’aria di casa”.

Chi invece arriva da un po’ più lontano è Federica Alibrandi, libero di Roncadelle che ha comunque scelto di difendere i colori del sodalizio almennese per un’altra stagione. “Sono stata convinta a restare dalla società che si è dimostrata seria ed ambiziosa e, di questi tempi, non è facile trovarne – afferma la classe 1990 -. Non conosco il nuovo tecnico, ma me ne hanno parlato bene. Obiettivo? E’ sempre quello di far bene e dare il massimo, poi si vedrà”.

Nello scorso campionato Elisa Botti ha mostrato un notevole spirito di sacrificio scendendo in campo nei panni di opposta e, quando si è rivelato necessario, anche in quelli di centrale. “Per me è stato un anno di cambiamento – spiega la classe 2000, originaria di Almenno San Bartolomeo -, ma avevo scelto di tornare qui perché è questo il luogo in cui ho iniziato a giocare e mi sento un po’ come essere a casa. Nell’ultima annata sono cresciuta e mi sento pronta per questa nuova avventura in cui mi piacerebbe compiere un ulteriore passo in avanti”.

Dopo il primo anno di apprendistato in B2, anche Michela Morlotti, altra classe 2000 che sarà a disposizione di coach Dall’Angelo, si prepara ad un nuovo campionato con il Lemen Volley. “Nonostante abbia giocato poco, mi sento cresciuta – esordisce la 18enne di Almenno San Salvatore -. Sono in un ambiente stimolante e sono rimasta perché penso e spero di poter crescere ancora cercando di imparare anche dalle mie compagne che hanno una maggiore esperienza. Poi per me, che sono cresciuta qui pallavolisticamente parlando, è una soddisfazione far parte di questo gruppo perché ho sempre seguito la prima squadra sin da quando ero piccola”.

Lascia un commento