Il Lemen Volley riparte da Matteo Dall’Angelo

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:2018
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Archiviata la stagione 2017/2018, chiusa con l’eliminazione dai play-off in semifinale per mano della Virtus Biella, il Lemen Volley inizia a programmare la nuova stagione svelando il nome del nuovo allenatore della formazione che parteciperà al prossimo campionato di Serie B2.

Si tratta di Matteo Dall’Angelo, tecnico (classe 1985) che nelle ultime sei stagioni ha fatto le fortune della Pallavolo Don Colleoni Trescore salvandola da una retrocessione in Serie C, conquistando una promozione in Serie B1 e sfiorando in due occasioni la promozione in A2. Ora il nuovo tecnico raccoglie l’eredità lasciata da Vittorio Verderio: “Arrivo in un club che negli ultimi due anni ha disputato due campionati importanti – spiega Dall’Angelo – e in queste settimane siamo al lavoro per cercare di costruire un gruppo giovane, ma allo stesso tempo competitivo. Obiettivo? E’ ancora presto per sbilanciarsi. Non siamo completi e non conosciamo il valore delle nostre avversarie. Quel che è certo è che imboccheremo la strada del lavoro, ossia una via che sarà utile a tutti per crescere e maturare nel corso della stagione”. Oltre al ruolo di allenatore della prima squadra Dall’Angelo, che all’ultimo Trofeo delle Province ha conquistato il secondo posto con la rappresentativa bergamasca, ricoprirà anche il ruolo di direttore tecnico.

“Dobbiamo cercare di dare continuità al lavoro fatto in questi due anni. I progetti sono sempre di difficile realizzazione, ma sono sicuro che con calma e pazienza, potremo realizzare qualcosa di buono”. Queste le parole del presidente del Lemen Volley Gianpaolo Sana, che fa riferimento non solo all’ ottimo biennio della prima squadra, ma anche all’evidente crescita del settore giovanile capace di conquistare il titolo di vice-campione d’Italia con l’Under 14 nel 2016/2017 e il sesto posto alle fasi nazionali con l’ Under 16 nel 2017/2018. “Con Dall’Angelo – aggiunge il numero uno del sodalizio almennese – vogliamo proseguire il cammino iniziato due stagioni fa: con la formazione che parteciperà al prossimo campionato di B2, che è ancora in allestimento, puntiamo a consolidarci nella parte sinistra della classifica, mentre per quanto concerne il vivaio cercheremo di compiere dei passi in avanti andando a valorizzare e promuovere anche il nostro territorio”.

Lascia un commento