Al momento stai visualizzando Il Lemen Volley festeggia il ritorno in B2 con una vittoria: 3-0 allo Spakka Volley

Il Lemen Volley festeggia il ritorno in B2 con una vittoria: 3-0 allo Spakka Volley

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:2017
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Il Lemen Volley non poteva trovare modo migliore per festeggiare il proprio ritorno in serie B2. Supera 3-0 lo Spakka Volley e lo fa sfatando anche un tabù che negli ultimi anni aveva sempre visto la formazione bergamasca sconfitta nel match d’esordio.

Nonostante il cammino di avvicinamento al campionato non sia stato dei migliori – un paio di atlete indisponibili e un altro paio recuperate in extremis -, la squadra allenata da Verderio ha saputo sopperire a tutte queste difficoltà con una prova di qualità nei primi due set e di cuore nella terza e decisiva frazione. Le almennesi – in campo con la diagonale Cavagna-Tagliaferri, Erba e Fumagalli ai lati, Pedrini e Gavazzeni al centro e Alibrandi libero – pungono immediatamente facendo leva su un’alta qualità di servizio che costringe coach Timpone a tue time-out (sul 4-0 e sull’11-3) che non sortiscono gli effetti sperati. Capitan Cavagna sollecita Pedrini (70% in attacco), Erba e Tagliaferri fino al 25-14 giunto per un errore avversario.

Più serrate le fasi iniziali della seconda frazione di gioco, con lo Spakka Volley in partita sino all’8-8 quando la sessione in battuta di Cavagna scava il solco (13-8). Il Lemen Volley è bravo a gestire il margine acquisito e, nelle fasi conclusive, è altrettanto bravo coach Verderio a sfruttare le interruzioni discrezionali quando le veronesi provano ad avvicinarsi senza fortuna (25-21).

E’ da shock invece l’avvio del terzo set, con Angelini e compagne in fuga (0-4). Il Lemen stoppa il primo tentativo sul 6-6, ma lo Spakka Volley ci riprova arrivando anche al +5 (9-14), nuovamente annullato (17-17) da un ace di Erba. Da qui si innesca una lotta punto a punto in cui le almennesi riescono a spuntarla ai vantaggi (27-25) andando a pescare le ultime riserve di energie. Prossimo appuntamento a Riva del Garda in casa della Pregis Arco Riva, che sabato ha vinto 3-1 (12-25; 19-25; 25-22; 12-25) a Pergine Valsugana in casa dell’Alta Valsugana.

Il tabellino:

Lemen Volley-Spakka Volley 3-0

(25-14; 25-21; 27-25)

Lemen Volley: Cavagna 7, Tagliaferri 9, Pedrini 10, Gavazzeni 7, Erba 9, Fumagalli 12, Alibrandi (L), Morlotti, Rota, Facchinetti. Non entrate: Martiriggiano, Danesi, Arcuri, Morstabilini. Allenatore: Verderio.

Spakka Volley: Marangoni 2, Permunian 5, Angelini 12, Pintani 1, D. Sajin 4, Marini 6, Strazzer (L), Coscia, E. Sajin 5, Tempo. Non entrate: Ramarro, Borin, Motteran. Allenatore: Timpone.

Arbitri: David Alexander Tata e Riccardo Canali

Durata set: 23′; 28′; 35′. Totale 86′

Note: spettatori 300 circa. Muri 6-4; aces 11-5; errori in battuta 7-5

Lascia un commento