Questo LemenVolley è bello e vincente

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:2016
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

MANTOVA Tre punti meravigliosamente messi in cassaforte per il futuro quelli conquistati dal Lemen contro la Volta. Ma quello che interessa e fa ancora più felici è l’atteggiamento e la determinazione messi in campo dalla compagine bergamasca in una gara praticamente perfetta.

A parte le difficoltà che accusa il Lemen durante il primo set contro una squadra imprevedibile e fastidiosa e insolita, una volta inquadrato l’elemento di correzione, si viaggia su altri ritmi. Capito l’atteggiamento da tenere, mosse da applicare in versione di attacchi e difese, le ospiti si impongono sulle avversarie e dominano su tutti i fronti. Cavagna in difficoltà, non pare proprio la serata giusta, sostituita da un’ottima Rossato che si fa trovare eccezionalmente pronta a dare il meglio di sè. Erba determinante in almeno due interventi e che dire di una strepitosa Morstabilini, indipendentemente dal fatto che abbia eseguito 26 punti (tantissimi), la presenza in campo è stata fondamentale, l’ ottima Fumagalli che da qualche settimana ci sta abituando ad una qualità superiore con standard molto elevato (22 punti) con tutto il comparto che segue a regime, ma non di solo supporto, rimarchevole la prova di gruppo con accorgimenti migliorativi che rimarcano la crescita giorno per giorno. Notando questi miglioramenti settimana per settimana, significa che il gruppo sta crescendo in maniera esponenziale. Auguriamoci che non abbia mai fine o per lo meno se si dovesse interrompere lo sviluppo lo si interrompa su livelli straordinari.

La squadra ha tutte le carte in regola per farsi rispettare e dettare regole nuove per un divertente gioco fatto di schemi e di velocità. Il Lemen sta crescendo tutta quanta e tutta insieme, lo dimostra il fatto che quando un elemento importante viene succeduto, il sopraggiunto non si fa trovare impreparato, anzi, aggiunge un po’ di sapore in più e sentendosi parte in causa mette in campo creatività agonistica.

Lascia un commento