Volley donne. Lemen, grinta e cuore

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:2016
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

BERGAMO Vince e convince il Lemen contro il Valpala: il derby giocato alle pendici della valle Brembana è stato favorevole al Lemen Volley di Almenno S. Bartolomeo. Partita tesa sin dall’ inizio con ottimi scambi di campo e tenacissime volontà a non sottomettersi per entrambi gli schieramenti. Valpala, ben schierato in campo non rende le cose semplici alle ospiti, soprattutto Mazza che, brava anche nel cogliere impreparate le coperture, si compiaceva con pallonetti millimetrici ai danni del Lemen. 12 difese a muro di cui sette portano la firma di Gavazzeni, testimoniano la grinta del Lemen. Un elogio va fatto alle tre ragazze Lemen che per infortuni hanno saputo sostituire le sfortunate giocatrici. Erba su Tagliaferri, Pillepich (L2) su Martiriggiano (L1), Danesi su Pedrini.

Superato l’ attrito di primo approccio da titolare durante il primo set, Pillepich ha saputo reagire molto bene in campo, malgrado la tensione e la poca esperienza diretta. Erba, un braccio senza paura, Danesi bene in centro e copertura. Che dire poi delle murate di Gavazzeni? Brave, tutte quante brave. Si inizia in parità, la fase di studio pare interminabile. Si gioca su tutte le palle, non si concede niente a nessuno la percentuale di punti fatti è alta per entrambe le squadre, chi commette meno errori vince e il primo parziale se lo aggiudica il Valpala. 25-23.

Nel secondo set il Lemen rientra in campo concentrato, 0-4 in un lampo poi 5-11 e sul punteggio di 9-16 obbliga -Rovarisalla chiamata del tempo. Purtroppo non in modo favorevole. Le ospiti del Lemen, ormai tracciato il solco non vedono altro che la fine del set e spingono fino alla fine con Erba che sembra indomabile e compagne costringendo le avversarie all’ errore. 15-25.

Il terzo set termina 15-25. Nel quarto set punto su punto sin dal fischio d’ inizio. Dopo che si è giunti sul punteggio di 8-8, Lemen va in vantaggio di due punti, Valpala non ci sta e lo riagguanta, Lemen avanti ancora e ancora si fa raggiungere. L’ allenatore Gandolfi, registra e raccorda la squadra e Lemen nuovamente avanti e questa volta senza più farsi raggiungere. Brave invece a non farsi tentare dai morsi della paura le giocatrici del Lemen che, sangue freddo e calcolatore non si fanno incantare dalla distrazione, neppure sul punteggio di 22-23. Imperterrite proseguono nel loro progetto. 22-25.

Lascia un commento