Volley donne. Lemen bello al tie break

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:2016
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

BRESCIA Grande vittoria per il Lemen che supera 3-2 gli avversari del Supercyclon. Trasferta partita in discesa ma finita in leggera salita per le bergamasche dopo che, in vantaggio di due set, decidono di dare maggior sapore alla sfida facendosi recuperare dal vantaggio accumulato e vincendo poi al tie break. Una trama già vista con gli stessi attori e stesse tipologie di trascrizione. Stesso risultato, stesso cartellino rosso, stesso evolversi delle dinamiche agonistiche e stesse mancanze di opposizioni a muro. Il muro, quest’ elemento incognito con ottime prospettive di miglioramento per il futuro. Quando le attaccanti avversarie attaccano, le difese del Lemen rizzano i capelli perché è come fosse un tiro al bersaglio. La cosa positiva è che le difese sviluppano una sicurezza estrema durante quel che si potrebbe definire un allenamento forzato con ottimi risultati. Gli attacchi sono buoni, ma c’ è da scoprire l’enigma della resa dopo aver vinto i due primi set anche in modo agevole e la miracolosa ripresa dopo il baratro dei successivi due set perdutamente regalati. Alla prossima sfida potremo osservare se il gruppo preparatore della squadra ha trovata la soluzione al dilemma.

Nel primo set punto su punto fin sul 12 pari, poi Lemen avanti tutta. Tre muri su sei sono stati fatti in questo parziale, miglior set della partita con buone difese, grandi attacchi (21 punti fatti) e voglia di porre fine e in fretta la partita. 19-25.

Il secondo set si snoda quasi come il precedente con una piccola variante: Lemen stacanovista spinge all’ errore le avversarie con 15 errori, avversarie allo sbando mentre le ospiti sono in vantaggio di 5 punti si rilassano. Le casalinghe raggiungono il Lemen che tremolante sembra non farcela a reagire, ma ce la fa. 21-25.

Nel terzo set tutto bene fino al 9-9, resa dei conti, le gussaghesi non perdono l’ occasione e centrano l’ obbiettivo di accorciare le distante. La paura di perdere ha iniettato il germe della discordia fra le fila delle bergamasche regalando il set alle padrone di casa. 25-20.

IV ̊ set: alle ragazze di Verderio sembra abbiano imparata la lezione, quindi, aumentano il ritmo e si portano con un vantaggio di sicurezza di sei punti (10-16). Che bellezza, questa volta è fatta; èh no cari miei, Lemen giocherellone ne combina un’ altra delle sue e si porta alla vittoria, ma dalla parte opposta la nostra però, purtroppo. 25-23.

Il quinto set è uno spettacolo. Secondo alcuni, la squadra del Lemen non è banale, è forte sì, questo è veritiero, ma quel che attrae è lo spettacolo profuso, non è un gruppo che vive di cinismo, è un gruppo moderatamente attaccato ai principi dello spettacolo, vincere per vincere è un comportamento da mediocri e non rende onore alla stravaganza dell’ imprevedibilità dell’ Almenno S. Bartolomeo. 1-5 Lemen fugge per effetto elastico si fa raggiungere e sul punteggio di 7-7 decide che forse sia giunto il momento di allungare e lo fa in modo delizioso; vincendo allegramente. 11-15.

Lascia un commento