E’ un Lemen bello e concreto

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:2016
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

ALMENNO Prima vittoria per la squadra di Almenno S. Bartolomeo. Tre punti preziosi che danno morale e fanno bene alla classifica. Un grande plauso alle ragazze che con grinta e determinazione hanno saputo tenere alta la concentrazione e portarsi a casa un successo tanto importante quanto meritato. E un giudizio di lode va agli allenatori che saggiano un’ amalgama in una squadra che sulla carta ha grosse potenzialità, ma che al contempo è una squadra giovane, nata da poco e che, come tale, deve ancora trovare gli ingranaggi giusti per far girare il sestetto. Il bilancio, comunque, di questo turno, è più che positivo.

Pronti via e nel primo set in battuta Formis che permette l’avanzamento di due punti, poi turno di battuta di Gavazzeni scombussola tutta la sicurezza iniziale delle ospiti che prese in contro piede perdono il controllo e vanno nel panico. Come la precedente partita, anche questa volta le bergamasche partono all’attacco. A differenza della volta scorsa però, non si fanno recuperare e spingono sull’acceleratore demolendo le speranze delle avversarie di poter ambire a uno scontro alla pari. Nonostante i due tempi chiamati da Trolese, prima sul 2-5 e successivamente sul 3-14 non hanno dato quei frutti sperati di ricompattamento delle parti in causa. Totalmente travolte le avversarie cedono il set sul punteggio di 25-8.

Il secondo set di rivela molto più combattuto rispetto il primo parziale: il Lemen fatica a prendere in mano la direzione di gioco, si lotta punto su punto sin sul 12 pari. L’ allenatore Trolese percepisce che qualcosa non va per il verso giusto e sul punteggio di 12-15 chiede tempo. E’ l’ inizio della fine, Lemen in accelerazione fiuta la difficoltà delle avversarie e aumenta il divario che le separa di gran lena e siamo già sul 22-14. Tagliaferri, prima, poi Rossato e Pedrini poi, smontano le vacillanti certezza di una possibile rimonta delle avversarie annullando ogni addebito. Finisce a 25-14.

Nel terzo set le padrone di casa solcano il campo con la stessa armonia con cui hanno concluso il precedente parziale. Subito avanti, 11-6 e subito dopo 12-7. Lemen sereno, troppo sereno, il Pomponasco ne approfitta e sul punteggio di 18-13 accenna un contro attacco che sortisce i suoi effetti minando così le certezze sin qua accumulate dalle bergamasche, che, un po’ per eccessiva sicurezza, un po’ per calo di concentrazione sbagliano molto e concedono alle ospiti il riavvicinarsi con fare minaccioso. Sul 21-19 spetta al Lemen chiedere tempo per cercare di porre fine all’ avanzata delle mantovane. Ben fa Verderio che legge perfettamente la situazione e capisce di essere in zona pericolo, la pausa gli da ragione e Lemen nuovamente in cattedra chiude 25-21 il match.

 

Leggi l’articolo su “Bergamo & Sport” del 24/10/2016

Lascia un commento